PROGETTO

PROGETTO

Generali Arredamenti costituisce una realtà in Italia e all'estero che si caratterizza per la particolare attenzione riservata alla progettazione, riconfigurazione ambientale e arredamento per nuclei residenziali e diurni, oltre a centri Alzheimer, per ospiti fragili, affetti da demenza e decadimento cognitivo. 


Generali Formazione nello specifico promuove la divulgazione delle Terapie non Farmacologiche, avvalendosi di specialisti del settore, come strumento di benessere sia per gli ospiti, familiari e operatori, a tutti i livelli impegnati nell'assistenza. 

Abbiamo realizzato per questo progetto la Bambola Gully, in collaborazione con il Dr. Ivo Cilesi (Alzheimer Non-Pharmacological Therapy Service & Cognitive Rehabilitation consultant); trattasi di una bambola interamente prodotta e realizzata in Italia, che si avvale di una fisignomica espressamente pensata per gli utenti affetti da demenza e decadimento cognitivo. 

La bambola Gully è l'unico Dispositivo Medico riconosciuto dal ministero della Sanità italiana, che gode dell'Iva agevolata e può essere prescritta dal medico curante. 

Il nostro scopo è quello di far conoscere una metodologia applicativa della Terapia, che se ben strutturata rientra nella gamma dei trattamenti non farmacologici utilizzati per mantenere e migliorare le potenzialità cognitive e relazionali, per esempio disturbi del comportamento, sia in ambienti strutturati che al proprio domicilio. 

I Corsi di Formazione sono strutturati in prevalenza con la partecipazione interattiva, proponendo soluzioni idonee ai singoli problemi, casi clinici, contesti della quotidianità residenziale e diurna, comprensivo di metodi e protocolli, descrizione degli ambienti e le modalità di applicazione della Terapia, oltre a trattare di esperienze e sperimentazioni in ambito residenziale, semi - residenziale e domiciliare.